Sono Ilaria, la futura sposa. Per chi mi conosce sa che ho trascorso i miei primi 30 anni di vita in quel di Gragnano, una piccola cittadina della provincia di Napoli, ai piedi dei Monti Lattari, giusto di fronte al buon caro Vesuvio con tanto di vista golfo.
Sempre sotto l'occhio vigile del buon Vesuvio ho trascorso anni sereni, con i piedi per terra ma con la testa perennemente tra le nuvole, eternamente coccolata dagli affetti familiari e da tanti cari amici.
Sono sempre stata una bimba serena ed una ragazza semplice con pochi grilli per la testa, ma non senza grandi aspirazioni.
Contrariamente alle varie passioni (da sempre amante degli animali ed in particolare dei gatti, tanto da trasformare casa in un rifugio per gatti) e velleità artistiche, ho scelto gli studi economici per scoprire poi la strada del marketing e della comunicazione, considerandola come l'aspetto più creativo dell'economia.
Ad un certo punto però il mio piccolo e tanto amato mondo mi è stato troppo stretto...
Avevo voglia di viaggiare, di superare limiti e confini, volevo sentirmi grande e volevo vivere in un contesto dinamico e più stimolante.
E' successo così che un giorno ho chiuso la mia vita in un borsone e son partita... Dopo varie tappe sono giunta a Milano ed ho subito capito che quella città avrebbe fatto al caso mio.
Dopo 9 anni di continui nuovi lavori, di tante e belle nuove amicizie, di tanti e troppi aperitivi (che si vedono tutti eheh!), di infiniti km percorsi (per lo più a piedi e sempre di corsa), di tante e tante fermate di metro collezionate e soprattutto dopo ben quattro traslochi... Milano ha da qualche anno un sapore diverso, di famiglia.
La mia vita da single si è trasformata in vita da coppia con l'arrivo di Andrea (il futuro sposo). Con lui ho imparato a vivere questa città con ritmi diversi (o quasi) e a guardarla con occhi diversi.
Lui per me ha superato i suoi limiti ed i suoi confini ed insieme stiamo imparando a superare i nostri.