E arrivò anche il momento del mio vestito da sposo! Consapevole del fatto che, come tutti mi hanno ripetuto dal primo momento (soprattutto la mia futura sposa):
- tanto l'avrei trovato subito,
- non ho problemi di taglia,
- nessuno guarda lo sposo,
- lo sposo non conta,
- lo sposo è solo un di pù,
- tutti guardano la sposa ed il vestito della sposa…
Me la sono presa con calma, ma al mio fianco ho voluto ovviamente mia mamma e mia zia Consiglia che per me è praticamente una seconda mamma.
Ho cercato di convincere anche mia nonna ma ogni tentativo è stato vano, non si sentiva di venire. Il giorno in cui ho finalmente scelto l'abito c'erano però solo mia madre e mio padre.
Son partito con un'idea ben precisa di come avrei voluto che fosse il mio vestito, ma poi è cambiata nel corso delle varie prove. Devo ammettere che è stato molto divertente cercare e provare. Dove poi l'ho comprato? Il mio cercare ha avuto un termine in un negozio a Catellammare di Stabia (NA), Jasper.
Ne avrò indossati in totale una decina, alcuni anche per scherzo, sapendo che non li avrei mai scelti. Stile boss delle cerimonie per intenderci, ahahah! Si dice che il primo vestito è quello che di solito si sceglie ed indovinate un po'? Io ho scelto l'ULTIMO… è stato quello che aveva tutte le caratteristiche che cercavo e che mi ha dato quella sensazione che ti fa dire fra te e te quando ti guardi allo specchio: "è lui!!!"
Devo dire che ho trovato personale molto competente che mi ha aiutato nella scelta. Le commesse del negozio dove ho comprato l'abito, in particolare, sono state veramente disponibili, carine e professionali; divertite anche dai continui commenti di mia mamma e di mio padre.
Dopo la scelta ora c'è una domanda che mi faccio ogni giorno, piacerà alla sposa?
Vedremo…
Vuoi lasciare un commento?