Il momento tanto atteso da una buona parte della popolazione femminile è all'improvviso giunto anche per me... la scelta dell'abito da sposa!
Non credo di aver mai immaginato veramente questo momento e devo dire che non è stata proprio una passeggiata. Diciamo che il bianco non è proprio il mio colore preferito ed è stato strano vedersi in un abito non solo bianco (quindi non del solito nero) ma carico di significato e promesse.
Credo che nel momento in cui si indossi l'abito da sposa, ciò che si veda riflesso nello specchio non sia solo la propria immagine contornata da un abito da sogno ma sia la traduzione di tutto ciò che quell'abito rappresenta: la promessa, il momento del si, l'impegno, l'emozione e la tensione, la gioia e la paura. Forse rappresenta, per chi decide di fare questo passo, la presa di coscienza che ci si sta avviando verso qualcosa di nuovo, verso qualcosa che segna l'inizio di una nuova vita, di un nuovo stato sociale, di una nuova concezione mentale.
Insomma quando ho indossato il "mio" abito in un attimo ho capito che ero fritta! Eheh!
Eh sì, ma non è stato come mi hanno detto in tante: "appena l'ho indossato ho capito che era quello giusto!"...
Ovvio ogni esperienza è diversa, ma diciamo che io ho capito da subito quale non fosse quello giusto, ci sono stati diversi "NO". Non mi piace il tessuto, troppo merletto, troppo gonfio, ma devo ammettere che la frase ricorrente è stata "troppo merletto"... credo che ci sia il boom del merletto quest'anno.
Dopo tanti no e però poi arrivato un "sì"... un po' timido, un po' timoroso, un po' insicuro... ma che piano piano si è fatto strada ed ha raccolto coraggio, facendo capolino insieme a qualche lacrimuccia fuori controllo, mia e di mia madre.
Ripeto è un attimo troppo carico di emozioni per poterlo vivere con consapevolezza, ma più passa il tempo e più il mio abito mi piace.
Sono contenta però di aver incontrato delle persone sempre pazienti e competenti, anche nelle situazioni più critiche, e ce ne sono state.
Cosa? Volete qualche indizio? Vediamo... è un abito di "Nicole ti ruba il cuore" ed è l'abito che mi ha rubato il cuore <3
Vuoi lasciare un commento?