Andrea Iozzino

Lo sposo

Mi racconto

Sono Andrea, il futuro sposo. Ma ovviamente questo lo sapete già ;)
Non tutti però sapete tutto della mia vita e quindi quale migliore occasione per raccontare in poche righe chi sono e perché il 2 settembre 2017 dovrete assolutamente essere presenti... Per il motivo bastano due parole: MI SPOSO!!! Con chi? Ma come?! ...con ILARIA!!!
Ma torniamo un pò indietro... al periodo scolastico. I miei anni da studente li ho trascorsi tra i banchi dell'istituto per Geometri.
Ovviamente finito il geometra ho iniziato a lavorare presso uno studio di geometra e dopo 6 mesi senza retribuzione, in quanto in training, ho mollato per cercare un lavoro retribuito, per la voglia di essere indipendente.
Ho così iniziato a lavorare nel periodo estivo e di lavoro in lavoro ho trascorso sette lunghi anni in una fabbrica di plastica dove le levatacce erano assicurate.
D'improvviso però è arrivata la crisi e sono rimasto a spasso (per un pò), dividendomi fra amici, nipote e sport (calcio per l'esattezza).

Ma come si dice in questi casi dopo il temporale arriva sempre il sole...
Sono trascorsi così 2 anni, in cui diciamo mi sono preso una lunga pausa di riflessione. Verso la fine del 2011 ho incontrato nuovamente colei che fra poco diventerà la mia futura moglie.
Complice qualche sms di troppo e lo zampino di qualcuno a noi molto vicino ci siamo fidanzati e da quel momento la mia vita ha preso una strada diversa (in tutti i sensi)... per Milano.
Ormai sono qui, a Milano, da 5 anni e qualche mese fa ho visto i sacrifici fatti dare i frutti tanto sperati, il tanto attesto contratto a tempo indeterminato.
La strada è stata lunga e talvolta difficile, ma alla fine i risultati sono arrivati e sono felice delle scelte fatte.
Appagato lavorativamente, non mi restava che completare il puzzle con un importante tassello... così in un normale week end di settembre, per l'esattezza il 16 settembre 2016, mi ritrovo a Parigi, a chiedere a Ilaria di sposarmi.
To be continued... E' proprio il caso di dirlo.